giovedì 16 giugno 2016

TUTTI A TAVOLA! 5 IDEE PER UN PRANZO A PROVA DI BAMBINO

1. SPORCHIAMOCI LE MANI MA NON SPORCHIAMOCI I VESTITI

Cucinare insieme ai bambini per creare simpatici piatti è un modo per stare insieme a loro, facendoli divertire. E non solo: tra pentole e fornelli i bambini imparano a mangiare e ad avere un rapporto sano con il cibo. E per farli sentire dei veri piccoli grandi chef, perché non pensare a un grembiule tutto loro, magari uguale a quello della mamma ?

Grembiulino Alice
 
2. FACCIO DA SOLO


Anche i più piccoli di casa devono avere una mise en place pensata apposta per loro. Allegre e divertenti, le posate per bambini renderanno l'ora della pappa un momento di gioco che li farà sentire grandi e indipendenti.

Forchetta Supereroi
 3. MANGIO ANCHE LE VERDURE


Per divertire i vostri bambini e per aiutarli a mangiare più volentieri non c'è niente di meglio delle ricette divertenti. Accostando nel modo giusto i cibi nel piatto potrete stuzzicare la fantasia del vostro bambino e anche il suo appetito! Non solo li stupirete ma riuscirete a far li mangiare molto più volentieri. Date un'occhiata alle immagini e lasciatevi ispirare dalla fantasia!

Piattino Treno
Piattino Elicottero

4. ANCHE IL PRANZO SARA' UNA FAVOLA

Portate in tavola dei piatti che raccontano una favola. Prendete spunto dal piatto e utilizzate il cibo per realizzare delle divertenti scenette coi personaggi delle favole. Ogni pasto si trasformerà in una fiaba, e si sa, la Principessa e il Pirata saranno sicuramente più convincenti di voi!

Piattino Princess

Piattino Pirata

5. PER I PIU' PICCOLI


Si, lo sappiamo: a fine pasto i suoi vestiti sono un disastro. Per ovviare al problema e permettergli di godersi la pappa in totale relax, scegliete dei bavaglini comodi, colorati e divertenti. Riusciranno a far sorridere anche la casalinga più disperata!

Bavaglino Mantello

Bavaglino Ho Fame

Collegati al sito www.dudecor.it e scopri la nuova linea interamente dedicata ai più piccoli.  L'ora della pappa sarà un gioco da ragazzi!

Nessun commento:

Posta un commento